LES EXCLUSIFS DE CHANEL
Coffret GARDÉNIA
et les Maisons d'art
Edizioni limitate
Uno scrigno d’eccezione
Ispirato alla camelia bianca, l'emblema di Coco Chanel. Uno scrigno che racchiude una fragranza voluttuosa, contenuta in un flacone in cristallo Baccarat. Realizzato in pelle, è rivestito dalle creazioni della Maison Lesage e della Maison Lemarié.
La Maison LESAGE
Artigiano del ricamo dal 1858 e fabbricante di tweed
Il tweed emblematico della Maison CHANEL riveste l’interno di questo scrigno. Di un bianco luminoso e costellato di tocchi di colore, evoca la freschezza fiorita della fragranza.
La Maison Lemarié
Artigiano specializzato nella lavorazione di piume e fiori dal 1880
L’interno dello scrigno è impreziosito con camelie. Ogni fiore è unico. I petali sono pressati, assemblati uno ad uno e infine dipinti seguendo i motivi del tweed.
La Maison Baccarat
Cristalleria. Un savoir-faire che risale al 1764
Il flacone è realizzato in cristallo Baccarat. Preserva tutta la purezza della fragranza, grazie alla tradizionale arte del baudruchage: una sottile membrana, posizionata sul collo del flacone, viene fissata da due fili di cotone perlato nero a cui è applicato un sigillo di cera marchiato con la doppia C di CHANEL. Il cabochon, taglio smeraldo, permette di applicare il profumo all’interno del polso e sul collo.